Blog

Benvenut* nel Blog di Deepflowyogamassage,

Dove si parla di yoga, massaggi e benessere…

Ogni primo lunedì del mese verrà pubblicato un articolo con gli aggiornamenti e curiosità sul mondo dello yoga e del massaggio-terapia.

Se desideri ricevere la notifica della pubblicazione dell’articolo, ti invitiamo ad iscriverti alla newsletter cliccando qui.

Se, invece, ti piacerebbe dare un contributo e consigliare degli argomenti da trattare puoi inviare un messaggio in chat alla Pagina Instagram Deepflowyogamassage.

blog

Di seguito ti ricordo le lezioni di Deepflowyogamassage

DEEP FLOW YOGA

Stile moderno e dinamico derivante dal personalissimo incontro tra una formazione basata sullo studio dell’anatomia e fisiologia del corpo umano con le sensazioni, i cambiamenti, le ispirazioni derivanti dalla costante pratica e studio dello yoga. Pratica Yang, attiva ed energica, ispirata al Vinyasa Ashtanga yoga e caratterizzata dal profondo ed armonioso fluire di respiro e movimento. Crea calore interno, purifica e fortifica corpo e mente. Stimola il flusso energetico dei muscoli e dei tessuti e migliora la capacità respiratoria e il circolo sanguigno e linfatico regolando metabolismo e pressione.

YIN YOGA

Yoga terapeutico, consapevole ed intenso. Capace di portare profondi benefici alla salute fisica ed emozionale. Stimola e riequilibra il flusso energetico dei meridiani e degli organi. Induce il rilascio mio fasciale incrementando la flessibilità di tutto il corpo e la mobilità delle articolazioni. Questo previene e cura lesioni e dolori articolari. Insegna a rilassare il corpo profondamente, a calmare le emozioni e prepara la mente e il corpo per la meditazione.

YIN & FLOW YOGA + PRANAYAMA

Lezioni della durata di 2 ore per riequilibrare yin & yang, le due energie opposte e complementari che pervadono tutto ciò che vive. Attraverso una preparazione respiratoria si comincia a calmare la mente. Poi si penetra nei tessuti profondi e nel flusso dei meridiani con le pose statiche dello yin yoga. L’aumento del ritmo nella seconda ora permette la propagazione delle sostanze alcaline e idratanti, rilasciate dal tessuto connettivo, ad ogni altro tessuto e spazio del corpo. Il beneficio sarà a tutti i livelli dell’essere: fisico, mentale, emotivo, energetico. Si termina con tecniche respiratorie (pranayama) di grande importanza per le funzioni cardiopolmonari e una profonda e rigenerante meditazione guidata.

YOGA TERAPIA

Attraverso un percorso di consapevolezza corporea che include l’enterocezione e la propriocezione, lo yoga ripristina capacità motorie e sensoriali, capaci di smontare i meccanismi automatici nati dalle abitudini (anche posturali), inibire in parte e coscientemente la risposta emotiva, le pulsioni primarie e inconsce inscritte nel corpo stesso.
Spostando la nostra consapevolezza al di sotto della serie transitoria delle preferenze e avversioni, dei pensieri e delle paure, ci sintonizziamo sulla mente della saggezza (o mente naturale) caratterizzata da una pace omni pervasiva e da un’ampiezza senza limiti. Scopriamo di avere accesso a una fonte d’informazione che ci porta più vicini al mistero della vita.

“Un’esperienza potrebbe essere così emotivamente forte, da lasciare una cicatrice nel tessuto cerebrale” William James, 1890